Chi Sono

Amore per la natura, gli animali, i cani e i bracchi italiani in particolare. Ed è solo per passione che sono diventato addestratore cinofilo professionista. Addestro per la caccia ma soprattutto per le gare. Preferibilmente bracchi italiani, spinoni e continentali in genere. Il mio primo cane diventato campione italiano di lavoro era un bracco italiano, splendido in gara come a caccia: Dante del Monte Alago, per me e per lui solo Ber.

Abito a Campo Ligure, dietro Genova, nelle montagne della Liguria, in una cascina lontana dal paese, scelta in mezzo ai boschi per la tranquillità dei mie cani.

Lavoro preferibilmente in zone dove non manca mai il fattore vento, come i Piani di Praglia e in zona cinofila a Traso di Bargagli, sempre vicino a Genova e sempre a quota 1000 metri. Naturalmente mi sposto anche in pianura nella zona cinofila "La Tollara" nell'Alessandrino e in qualche riserva in collina sia nell'Ovadese che nell'entroterra di Savona. Due volte all'anno vado in Croazia, a Nin (alle famose "antenne")dove le starne sono in giusto numero e la zona è ben gestita.

Ho disponibilità di cuccioli essendo in diretto contatto con allevatori di bracchi italiani, proprietari di cani che conduco alle prove. E ogni tanto, se ho dei soggetti di mia proprietà che ritengo belli e bravi, faccio una cucciolata.